Già da ieri sera davanti a Villa San Martino ad Arcore i tifosi del Milan erano presenti e cantavano a gran voce “un presidente, c’è solo un presidente….” a Berlusconi avrà fatto tanto piacere.
Oggi in Piazza Duomo a Milano all’arrivo della bara di Berlusconi, si sono sciolte al vento le bandiere rossonere e i cori sono ripartiti, erano tanti, tantissimi i tifosi presenti che hanno poi salutato Silvio con ripetuti battimani e hanno saltato le transenne per regalargli l’ultimo bagno di folla e probabilmente il più partecipato.
Funerale di Stato per un uomo che ha dato tanto al Paese in politica, come imprenditore e in ambito sportivo. Le forze armate gli hanno reso omaggio e i carabinieri si sono posti in chiesa al fianco del feretro mentre uno di loro suonava “Il Silenzio”.
Momenti di commozione pura davanti ai visi stravolti dei figli, alle lacrime e allo sguardo perso nel vuoto di Marta Fascina, la “sua Marta” come la chiamava Silvio con infinita tenerezza.
Ora le incognite all’orizzonte sono molte, la prima è la sorte di Forza Italia, pare che le sue casse siano vuote e che ci siano dei debiti da saldare…. ma una cosa alla volta, oggi abbiamo salutato Berlusconi con tutti gli onori e, come accade sempre, domani è un altro giorno!