La Milano Fashion Week è il palcoscenico del made in Italy in cui tutti i grandi stilisti presentano le collezioni due volte all’anno.
L’evento con la presentazione delle Collezioni Donna Autunno-Inverno, quest’anno è in programma dal 23 febbraio al 1° marzo, e sarà in formato phygital, ovvero sia con sfilate in presenza che online.
Ad un anno esatto dall’inizio della pandemia, l’intero mondo del fashion sta sperimentando nuovi modi di mostrarsi, raccontarsi e proporsi grazie a nuovi linguaggi comunicativi ma soprattutto a innovative modalità produttive, sempre più attente al riuso dei materiali e al riciclo, in un’ottica di circolarità e sostenibilità complessiva che va dal filato al prodotto finito.
Il ricco calendario di questa edizione prevede 124 appuntamenti, tra sfilate, eventi e presentazioni e presentazioni su appuntamento, sia fisiche che digitali.
Tutto il calendario sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale di Camera della Moda.
Sarà una fashion week nel segno della qualità artigiana e del talento dei giovani stilisti.
Saranno presenti per la prima volta nel calendario sfilate nomi come Brunello Cucinelli, Alessandro dell’Acqua x Elena Mirò; Del Core; Onitsuka Tiger; Fabio Quaranta; Dima Leu; Münn; Budapest Select; Alessandro Vigilante; Giuseppe Buccinnà e CHB.
Dal 25 febbraio 2021 al 28 febbraio 2021, il fashion district continuerà ad accendere i riflettori sulle aziende selezionate dal team di WHITE per il WHITE Show di Milano.
L’evento manterrà il focus sui temi delle nuove tendenze fashion più attrattive per i retailer internazionali come quelli della sostenibilità, artigianalità e del fashion world digitale.–