Lo chef Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante a Milano
„
Alessandro Borghese, uno degli chef più famosi e apprezzati d’Italia, sbarca finalmente a Milano.
A giorni, infatti, il cuoco della riuscitissima trasmissione tv “I quattro ristoranti”, aprirà il suo primo ristorante nella città meneghina.
“Il lusso della semplicità” – questo il nome del locale – ha trovato la sua casa in viale Belisario 3, nel vecchio palazzo ideato e costruito da Gio Ponti nell’odierna CityLife.
Il ristorante di Alessandro Borghese a Milano
Il ristorante – circa cinquanta coperti, dallo spirito rock – si troverà al primo piano dell’edificio, che ospita anche – sempre sotto la firma di “Ab Normal”, l’azienda di Borghese – una saletta per cene private, un bistrot con cocktail bar e uffici.
“Per ovvi motivi – ha raccontato lo chef al Corriere – farò una cucina partenopea laziale, che però guarda anche all’estero. E voglio far assaggiare qui ai milanesi – la promessa di Borghese – la cacio e pepe migliore della città”.
Lo chef ha le idee chiare ed è sicuro di aver trovato il modo per coniugare l’alta cucina con un conto non eccessivamente salato. “A cena si mangerà alla carta con circa settanta euro a persona – ha annunciato -. Mi sembra un prezzo giusto per Milano e per questa zona”.
Ma perché proprio Milano? “È frizzante, sempre in fermento. È concreta come me, è l’unico posto dove posso lavorare in Italia – la dichiarazione d’amore di Borghese -. Ha solo un difetto: manca il mare. Ma è solo un dettaglio”.