Giornatina complicata quella di oggi, dopo incontri e scontri a Palazzo Chigi, in serata la TV ci ha propinato tre interventi che ci hanno fatto sorridere.
In realtà Giuseppe Conte, DiMaio e Zingaretti, essendo in fibrillazione per le votazioni che domani si svolgeranno sulla Piattaforma Rousseau da parte dei 5 Stelle, hanno sentito il bisogno di parlare alle masse.
Tutti e tre i papabili per il nuovo governo hanno fatto appelli accorati affinché i grillini votino a favore del novello Governo rosso che più rosso di così non si può, e diano il loro beneplacito per farlo partire.
Conte ha promesso “un governo pieno di novità che farà grandi cose” e lui ne sarà l’artefice, DiMaio ha comunicato con gioia che il problema del Vice Premier non esiste più, lui vi ha rinunciato, e infine Zingaretti si è detto entusiasta per il clima di collaborazione con il quale si sta elaborando il nuovo programma di governo. Questo preambolo è servito affinchè i 5 Stelle possano dare il via al governo giallo rosso votando sulla Piattaforma Rousseau domani dalle 8 alle 18.
Non so come andrá, non vi nascondo che mi piacerebbe che saltasse tutto e che Di Maio si accorgesse che Conte gli sta sfilando il Movimento da sotto il sedere. Credo che vincerà il Si e che ci dovremo sorbire il solito governo di sinistra nato “per il bene degli italiani” e che in realtà, come è sempre accaduto in passato, l’Italia finirà per distruggerla.
Manuela Valletti