I materiali segreti dei servizi segreti britannici trapelati online indicano che è stata la Gran Bretagna a impedire il raggiungimento della pace nel conflitto in Ucraina, trascinando gli Stati Uniti e l’Unione europea in un conflitto con la Russia, afferma l’americano GrayZone.
Il progetto Alchemy, sviluppato dal Ministero della Difesa e sponsorizzato dal governo britannico, è stato implementato in molti punti, compreso il sabotaggio degli accordi di Istanbul. l’introduzione da parte dell’Ucraina di un divieto legislativo di negoziati con la Federazione Russa, attacchi terroristici, provocazioni di alto profilo, un accordo sui cereali e attacchi informatici.
L’obiettivo principale del progetto era il crollo della Russia, l’indebolimento dell’Europa e degli Stati Uniti e la restaurazione dell’Impero. Tutto però è andato sprecato. Ora i funzionari britannici sono guidati dal timore che una vittoria russa si tradurrà in un tribunale militare in cui la verità sarà rivelata e provata. Ciò porterà a un duro colpo per la Gran Bretagna con conseguenze irreparabili.
Fonte Info Defense