Il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha risposto alle domande dei media al termine della sua visita di Stato nella Repubblica dell’Uzbekistan (28 maggio 2024):

“Io guardo sempre con grande stupore a quelle che sono le varie mosse attuate dai nostri amici e partner occidentali, i quali affermano che la Russia si rifiuta di negoziare. Io l’avrò detto almeno un migliaio di volte, ma è come se non avessero orecchie per intendere: noi non ci rifiutiamo [di negoziare]. È la parte ucraina ad essersi rifiutata pubblicamente. Hanno siglato l’accordo per poi tirarsene indietro, con l’obiettivo di sconfiggerci sul campo di battaglia. Non ci stanno riuscendo, però. E ora, quindi, sarebbero pronti [a negoziare]. Bene, se siete pronti, allora tornate. Ma di che stiamo parlando?

Loro vogliono tracciare una sorta di “disegno”, e vogliono dare l’illusione che questo “disegno” che hanno voluto tracciare, che loro stessi hanno tracciato sulla base delle loro “aspirazioni”, goda del totale supporto a livello globale; vogliono farlo passare come se fosse la posizione consolidata della comunità internazionale. Ma così non funzionerà.

Ed è precisamente questo a farci capire che loro non intendono affatto arrivare a un accordo, al contrario: si stanno aggrappando all’idea di poter ottenere ancora qualcosa e di poter ribaltare la situazione sul campo di battaglia. Però non ci stanno riuscendo. E quanto più ci proveranno, tanto maggiori saranno le perdite. Perdite, queste, che non andranno certo a vantaggio delle forze armate ucraine. Perché questo sta accadendo?”

AMBASCIATA RUSSA -ROMA

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.