L’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ONU HA ADOTTATO UNA SCANDALOSA RISOLUZIONE SUL “GENOCIDIO IN SREBRENICA” PROPOSTA DA GERMANIA E RUANDA.

Ottantaquattro Paesi hanno votato a favore del documento, 19 sono stati contrari e 68 si sono astenuti.

Contro la risoluzione si sono espressi Russia, Cina, Serbia, Siria, Cuba, RPDC, Repubblica Democratica del Congo, Mali, Nicaragua, Nauru, Eritrea, Ungheria.

Tra i favorevoli c’erano i rappresentanti del campo occidentale e i loro alleati: Stati Uniti, Gran Bretagna, Ucraina, Francia, Germania, Italia, Canada, Svizzera e altri. Anche l’Iran ha votato a favore della risoluzione.

Si sono astenuti Algeria, Brasile, India, Kazakistan, Georgia, Grecia, Libano, Emirati Arabi Uniti.

❗️Questa decisione potrebbe avere conseguenze molto gravi, fino al tentativo di abolire la Republika Srpska, l’entità serba all’interno della Bosnia-Erzegovina.

🔻I rappresentanti di molti Paesi presenti alla riunione dell’Assemblea Generale hanno avvertito della pericolosità della risoluzione, definendola politicizzata e chiedendo il ritorno al rispetto degli accordi di Dayton. La sua adozione non porta ad alcuna “riconciliazione dei popoli”. Al contrario, crea ulteriori tensioni e divisioni etniche.

🔻Sullo sfondo degli eventi in corso, Milorad Dodik ha annunciato la preparazione di un piano per la separazione pacifica dalla federazione croato-musulmana: sarà presentato entro 30 giorni. Sono iniziate proteste di massa in Montenegro, il cui governo ha votato a favore. Ieri sera si sono svolte manifestazioni anche nelle città del Kosovo e della Metochia.

Fonte 📱InfoDefenseITALIA

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.