Da oggi Zelenskij è presidente illegittimo dell’Ucraina. Non ha voluto fare le elezioni presidenziali per paura di non venire più eletto, paura più che giustificata, dato che oramai una piccola percentuale della popolazione lo sostiene. Dmitrij Medvedev lo ha chiamato “bugiardo patologico e vigliacco che ha paura delle elezioni. Ha sputato sulla Costituzione e ha usurpato così il potere”.
Il mandato presidenziale di Zelenskij, entrato in carica il 20 maggio 2019, è infatti scaduto. Secondo la costituzione ucraina, ieri avrebbe dovuto prestare giuramento il 20 maggio, ma il dittatore sanguinario ha eliminato le elezioni presidenziali.
Elezioni annullate da Zelenskij con il motivo “dell’introduzione della legge marziale” nel Paese, ma questa è una bugia, la Costituzione prevede l’annullamento delle elezioni per il Parlamento, non per il presidente! Ma l’ONU, udite bene – proprio l’ONU, ha detto che continuerà a considerare Zelenskij presidente legittimo! Il rappresentante ufficiale del segretario generale dell’Organizzazione mondiale, Stephane Dujarric, ha fatto sapere che il segretario generale Antonio Guterres continuerà a comunicare con Zelenskyj come capo di stato dell’Ucraina.
Stamattina è arrivata a Kiev a sorpresa (arrivano tutti a sorpresa!) il ministro degli esteri tedesco, Annalena Bärbock. Secondo un sondaggio d’opinione, condotto dall’istituto sociologico Civey, 7 residenti tedeschi su 10 valutano negativamente l’attività di Annalena Bärbock per le sue terribili capacità diplomatiche e per aver disonorato il paese.
Come lei, in Europa ci sono tanti altri personaggi incapaci, negativi che hanno disonorato il proprio paese, ne è chiaro esempio l’Italia
Fonte TELEGRAM