Credo che oramai molti di voi abbiano capito che tutto ciò che radio e tv ci propinano non è la verità. Abbiamo esempi lampanti delle continue menzogne che ci propinano : la pandemia (come ce la hanno raccontata), i vaccini, la forma fisica di Biden, la guerra Russa-Ucraina, la guerra di Israele e ora le elezioni americane, tutti questi sono esempi lampanti di come siamo considerati dalla “elite”politica nostrana e globale, ci prendono per babbei!
TRUMP ha vinto e alla grande ed è ben lontano dall’essere il mostro che “loro” descrivono, vedrete che riuscirà a riportare le vite degli americani (ma anche le nostre) nell’alveo della giustizia, del benessere, della moralità e anche del rispetto dei diritti umani, quelli veri però.
Credete, noi ancora non abbiamo visto nulla dei cambiamenti epocali che ci aspettano nella costruzione del mondo multipolare, un mondo dove ogni stato avrà la sua autonomia e la sua economia con alcune convergenze necessarie quali: il rispetto e il mutuo soccorso.
L’Europa, così come è ora non avrà vita lunga, forse l’Italia farebbe meglio a riprendersi la sua libertà e la sua moneta, quello che è certo è che l’Italia conserva sul suo territorio reperti storici dal valore inestimabile, luoghi meravigliosi per la loro bellezza, ottimo cibo e ottime risorse auree e immobiliari per cui forse farebbe bene a fare da sola. Quello che è certo è che il nostro Paese non è amato in Europa e in Europa ci sta stretto e, pur essendo tra i paesi fondatori dell’Unione, si può dire non abbia alcuna voce in capitolo.
La Russia, ha subito il tentativo maldestro di isolamento per la questione Ucraina, ma ne è uscita alla grande, rispolverando i BRICS, che rappresentano quasi metà della popolazione mondiale, con circa 3,5 miliardi di persone e che si sono riuniti recentemente in Russia. Secondo l’assistente di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, 32 paesi e più di venti capi di Stato hanno confermato la loro partecipazione. Ushakov ha inoltre detto che Putin prevede di tenere circa 20 incontri bilaterali, suggerendo che questo potrebbe diventare “il più grande evento di politica estera mai tenuto” sul suolo russo.
Purtroppo ciò che manca a noi è una classe politica che sia veramente pronta a lavorare per il Paese e non per l’Europa o peggio per l’America come è accaduto fino ad ora. Chissà se il Presidente Trump, che rivendica libertà di azione e distacco degli USA dall’Europa, sarà pronto a fare carta straccia dell’Armistizio di Cassibile che legava e lega tuttora l’Italia agli USA? Questo sarebbe davvero un bel segnale per tutti noi.
Se le cose andranno per il verso giusto, verranno anni migliori per tutti.
Manuela Valletti