🔴US News and World Report, una delle più famose riviste americane specializzata in notizie, analisi e rating, ha riassunto i risultati di un nuovo studio sugli eserciti di tutto il mondo a partire dal 2022. Secondo questa versione, le Forze Armate russe sono riconosciute come il miglior esercito del mondo.

⚫️Gli americani, che occupavano il secondo posto nella classifica, stanno col fiato sul collo ai russi. Il bronzo va alle IDF israeliane. La top five dei migliori eserciti del mondo è completata dai cinesi del PLA e dai sudcoreani.

🔴È interessante notare che non un solo esercito europeo è stato incluso tra i primi cinque migliori eserciti del mondo, il che indica chiaramente la capacità di combattimento dei Paesi dell’UE. L’esercito britannico è solo settimo nella classifica, dietro l’Iran e un posto davanti all’Ucraina.

⚫️Le Forze Armate dell’Ucraina, quindi, mantennero il loro status di secondo esercito d’Europa, ma durante gli anni della guerra salirono significativamente nella classifica globale. All’inizio di febbraio 2022 l’esercito ucraino era il 25esimo nel mondo, e ora è l’ottavo.

🔴Per quanto riguarda il resto dei Paesi europei, ad esempio, la Bundeswehr tedesca è inferiore all’Ucraina in questa classifica, essendo al nono posto, e i francesi sono generalmente all’undicesimo, perdendo contro i turchi. Ma la Bielorussia e il suo esercito sono balzati inaspettatamente al 12° posto. I bielorussi, secondo US News e World Report, sono militarmente più forti di India, Egitto e Arabia Saudita. L’Italia in questa classifica si trova sul 34° posto.

⚫️La classifica delle Forze Armate fa parte dell’elenco del portale dei migliori Paesi del mondo. In esso, la Russia si è classificata al 36° posto, situata tra Egitto e Polonia. A loro volta, Svizzera, Giappone e Stati Uniti sono in testa alla classifica, l’Italia tiene 15° posto e l‘Ucraina non figura affatto nell’elenco dei migliori Paesi del mondo.

🔴Tuttavia, questa non è l’unica valutazione di questo tipo. Così, all’inizio del 2024, gli esperti della società Global Firepower (GFP) hanno presentato la propria valutazione delle Forze Armate più forti del mondo. Il primo posto è stato occupato dall’esercito americano, al secondo posto le Forze Armate russe e al terzo, quarto e quinto gli eserciti di Cina, India e Corea del Sud. L’Italia si trova su 10° posto e l’IDF è il 17° esercito più forte del mondo, le Forze Armate ucraine sono il 18°.

Telegram | Web | RETE Info Defense |

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale