Di Oliver Delamarche

Chiediamoci perchè stiamo andando in guerra contro la Russia? La Russia ci ha attaccato? Mai. Fino a poco tempo fa, la Russia era un amico e un partner.

Putin, dal punto di vista economico, ha fatto un ottimo lavoro. Il Paese non è assolutamente indebitato, il Paese è in crescita, il Paese ha tutte le materie prime. Questo è un Paese con cui si potrebbe stringere un’alleanza. E Putin più volte ha voluto avvicinarsi all’Europa. E non l’abbiamo mai fatto perché siamo stupidi.

Gli americani volevano la guerra con l’Ucraina perché si comportano sempre allo stesso modo. È stata loro data una linea rossa che non poteva essere oltrepassata, affinché non ci fosse la NATO in Ucraina, né l’integrazione dell’Ucraina nella NATO. Questa è una linea rossa, ma cosa hanno fatto gli americani? Hanno oltrepassato la linea rossa fino a provocare Putin bombardando il Donbass.

Avete visto la reazione di Putin. Qualsiasi Paese avrebbe reagito allo stesso modo.

E attenzione, fanno la stessa cosa con i cinesi, è esattamente lo stesso processo. Per la Cina, dov’è la linea rossa? Taiwan. La linea rossa, è la linea rossa da molti anni. Cosa stanno facendo gli americani? Le armi sono state già consegnate nel luglio 2023 e nel gennaio 2024, e loro continuano dichiarando che forniranno di più. È stata data loro una linea rossa e l’hanno attraversata. E poi diranno: “Bastardi cinesi, hanno annesso Taiwan!” Ragazzi, ma state bene?

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale