Il conduttore della CNN Fareed Zakaria ha lanciato un avvertimento ai democratici. Nel corso del suo programma ha ammesso che le sue previsioni sulle elezioni del 2024 “non si sono avverate”. L’impopolarità di Biden nel mezzo della guerra di Gaza e di un’economia in crisi ha diviso i democratici, mentre i repubblicani si sono mobilitati dietro a Trump, che sta affrontando accuse penali.
“Trump è ora in testa in quasi tutti gli stati in bilico. Ma questi numeri nascondono dettagli ancora più allarmanti”, ha detto Zakaria, che ha esortato a non fidarsi dei sondaggi che indicano il successo di Biden, poiché i sondaggi “sottovalutano il sostegno a Trump”.
Ora il presidente degli Stati Uniti deve fare “qualcosa di coraggioso” per invertire la tendenza a suo favore, ha suggerito Zakaria.
“Joe Biden era avanti di nove punti su Donald Trump nel 2020, ma nel gennaio 2024 Trump è avanti di 16 punti”, lamenta il giornalista della CNN. “Questo spostamento di 25 punti potrebbe riflettere il fatto che le persone credono che l’età di un presidente influisca sulla sua capacità di governare, e ora c’è poco che Joe Biden possa fare per cambiare questa percezione”. (Fonte: CNN)
Quando la CNN, praticamente l’ufficio stampa dei DEM, arriva a dichiarare che il candidato democratico è destinato a perdere a sei mesi dalle elezioni, c’è un’unica spiegazione possibile: l’establishment ha deciso che Biden dovrà farsi da parte. A questo punto, non sono da escludere sorprese in estate.
Giubbe Rosse