ASSANGE LIBERO!
Cari lettori, il nostro giornale on Line ha fatto della libertà di stampa il suo vanto e in questo giorno speciale vogliamo ricordare Julian Assange, il giornalista che è incarcerato per aver detto molte verità scomode.
Forse vi parrà esagerato che in un Paese “democratico” si debba fare una “battaglia” per poter scrivere notizie e articoli liberamente, ebbene non è così!
L’Italia è al 77mo posto nella classifica della stampa libera.
Molti di voi hanno sperimentato il ruolo che stampa e televisione hanno avuto nei quattro anni trascorsi, quando il nostro Paese era oppresso da una pseudo-pandemia e terrorizzato dell’informazione.
Lo stesso assordante silenzio sulla verità lo potete constatare oggi sui fatti riguardanti le guerre in Ucraina e in Palestina.
L’unica condizione che consente ai giornalisti onesti di offrire una informazione corretta, priva di derive partigiane è l’indipendenza economica del giornale. Chi viene sovvenzionato dallo Stato dovrà dare in cambio allo Stato la sua fedeltà, e non è detto che lo Stato sia dalla parte dei cittadini.
I nostri giornali The Milaner e Valle Intelvi News non hanno mai chiesto nessun contributo statale/regionale/comunale. Gli unici nostri finanziatori possono essere i nostri lettori, i nostri finanziatori siete voi, ammesso che voliate esserlo.
Se apprezzate il nostro lavoro fateci una donazione, non abbiamo stabilito quote fisse, donate quello che volete/potete con Paypal o carta di credito, vi ringraziamo in anticipo.
Grazie,
Manuela Valletti