Di Alberto Kofi, il poeta nomade
A distanza di 3 anni dal successo da esordiente della raccolta di liriche nel 2021 ‘La Follia di Aiace’ Europa Edizioni, Alberto Kofi nome d’arte di Alberto La Prova ritorna con una nuova raccolta dal titolo ‘La Danza di Medea’ Amazon edizioni.
(03-05-2024) Alberto Kofi (nome d’arte di Alberto La Prova) ritorna con una nuova raccolta dal titolo ‘La Danza di Medea’ Amazon edizioni.
Il libro in uscita il 6 maggio 2024 in 3 versioni; copertina flessibile, copertina rigida e un e-book. Un vero seguito, pieno di curiosità per il poeta reggiano di adozione e nomade per via dei suoi continui spostamenti.
Questa raccolta è determinata dalla musicalità delle parole e la ricerca di una poetica sensoriale è caratterizzata da un elenco temporale di componimenti accompagnate da disegni alternati ‘tenuti sotto chiave fino ad oggi’ .
La giornalista e scrittrice Mariella Minnucci ha curato la prefazione, postuma. Elisabetta Sabellico nella postfazione conclude: il poeta vuole resuscitare la poesia e ci sta riuscendo.. Non ci resta che leggerlo.
Redazione