David Axelrod, consigliere senior dell’ex presidente Barack Obama, ha suggerito che il presidente Joe Biden riconsideri la sua candidatura per la rielezione, poiché potenzialmente dovrà affrontare un’altra corsa per la Casa Bianca contro l’ex presidente Donald Trump.
Le osservazioni di Axelrod sono arrivate mentre il New York Times e il Siena College hanno pubblicato domenica nuovi sondaggi che hanno rilevato come Trump sia davanti a Biden in cinque dei sei stati chiave in vista delle elezioni presidenziali del 2024. Trump è davanti a Biden di 10 punti in Nevada, di sei punti in Georgia, cinque punti in Arizona, cinque punti in Michigan e quattro punti in Pennsylvania. Biden è invece avanti rispetto a Trump in Wisconsin, ma per soli due punti.
In un post su X, Axelrod ha citato i sondaggi e ha scritto:
“È molto tardi per cambiare cavallo. Il prossimo anno accadranno molte cose che nessuno può prevedere e il team di Biden afferma che la sua determinazione a candidarsi è ferma. Solo Joe Biden può prendere questa decisione”, ha aggiunto Axelrod.
“Se non cambia idea, sarà il candidato del Partito Democratico. Ciò che deve decidere è se questa sia una scelta saggia. Se è nel suo migliore interesse o in quello del Paese