di # Manuela Valletti Ghezzi
Scrivere per me equivale a respirare e questo da sempre, da quando bimba di quinta elementare scrissi un tema carico di sentimento sulla mia nonna Giannina che era costretta a lasciare la casa in cui aveva allevato i suoi quattro figli per andare in una nuova e moderna dimora. Mi meritai una coccarda azzurra e quello fu il premio che mi piace ricordare ancor oggi con tanta commozione.
La vita dona tante occasioni per uno scrittore attento, fatti di cronaca, eventi famigliari, animali indimenticabili, eventi tragici ed eventi felici, molte di queste occasioni le ho colte e i libri che ne sono seguiti hanno avuto un buon successo.
Nel gennaio del 2022 ho perso mio marito ed è come se nel mio cuore si fosse spento il mio bisogno di scrivere, lo scorso marzo è venuto a mancare anche il mio adorato Strauss, il mio piccono schnauzer, e con lui ho vissuto la sua lunga malattia e questo non mi ha certo aiutato.
Ora credo sia arrivato il momento di ricominciare a prendere in mano la penna e raccontare il mio vissuto, vorrei farlo anche per lasciare un testo ai miei figli con ricordi di famiglia, con persone che loro non hanno conosciuto ma alle quali io ho voluto bene, cercherò di scrivere un testo sobrio, senza annoiare.
Se vorrete leggerlo, scoprirete una parte di me che probabilmente non conoscete.
Di seguito trovate una rassegna dei miei libri, se ne sceglierete uno e lo comprerete ve ne sarò grata.
A presto….
Papà mi portava in bicicletta
Deportato I57633 Voglia di non morire
Ferdinando Valletti Alfa Romeo, Mauthausen and return
in inglese
La Leggenda del Ponte Arcobaleno
Favole per i bimbi di oggi
TULILEM BLEM BLUM
….TI RICORDI PAPA’?
Deportato I57633 Voglia di non morire
Ebook 9.00 EUR