La reazione del numero uno dell’Università dopo la notizia del rinvio a giudizio per i presunti concorsi pilotati: “Chiarirò. Completerò il mio mandato”
Il Rettore di Milano Elio Franzini resta al suo posto dopo essere stato rinviato a giudizio nell’ambito dell’indagine della Proocura di Milano su una presunta ‘concorsopoli‘ all’interno dell’ateneo. In una comunicazione ai suoi colleghi, visionata dall’AGI, scrive di voler rinnovare “con la consueta responsabilità con la quale ho sempre servito la comunità della Statale e con il profondo senso istituzionale che ha sempre guidato la mia condotta l’impegno a completare il mio mandato elettorale e svolgere quel ruolo di indirizzo, iniziativa e coordinamento delle attività di ricerca, didattica e terza missione che lo Statuto mi conferisce” definendosi “quasi sollevato per il fatto che si possa finalmente fare chiarezza sulla vicenda”.
Franzini sostiene di avere sempre “operato per difendere esclusivamente il bene dell’Università e della sanità pubbliche a fronte di manovre volte a ostacolare la piena operatività di un’unità clinica robotica presso l’ospedale San Paolo che oggi può finalmente garantire a tutti cure di avanguardia in concorrenza trasparente con strutture e operatori privati di eccellenza”.
Nel sottolineare i traguardi raggiunti, Franzini conclude sulla necessità di consolidarli e svilupparli “in piena sinergia nei tempi e nei modi programmati, senza indebite forzature al soldo di interessi e ambizioni particolari che, come temo, hanno ben poco a vedere con il bene del nostro ateneo”.
FONT AGI
live14:34
La donna ferita alla testa con un mattone ha compiuto un gesto autolesionistico
14:24
I segreti dell’uomo che ha ucciso la psichiatra a Pisa
12:37
‘Concorsopoli’, a processo il Rettore della Statale di Milano
12:09