Riprendo con grande rammarico un post del giornalista Giorgio Bianchi  su Telegram che ci informa di ciò che è avvenuto ieri ripetutamente su Wikipedia. Faccio notare che la liberazione del lager di Auschwitz è avvenuta senza dubbio alcuno grazie all’Armata Rossa. Il tentativo di alterare una verità storica per convenienza politica è terribile e vergognoso .
Armata Rossa ad Auschwitz

Manuela Valletti

“ A quasi un anno dall’inizio dell’operazione speciale russa in Ucraina, la propaganda occidentale arriva a vette altissime, fino al punto di voler stravolgere la storia.

E così, oggi, se cercate in rete gli autori della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz Birkenau, addirittura google va in difficoltà 😉

Stamane Wikipedia riportava che a liberare il campo fossero stati gli ucraini ma in giornata la pagina è stata modificata molte volte.

È da sottolineare che – nel tentativo di mandare in confusione – ha parlato di Primo fronte ucraino anche la pagina ufficiale del museo di Auschwitz (https://www.auschwitz.org/en/history/liberation/day-of-liberation/).”

GIORGIO BIANCHI

Di the milaner

foglio informativo indipendente del giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.