Il clima è la nuova emergenza fasulla che ci stanno preparando e alla quale noi non dobbiamo credere assolutamente.
Se riflettere solo un attimo non trovate strano che una ragazzina di 16 anni, emersa dal nulla, sia ricevuta in tutti i consessi mondiali più importanti per parlare di clima e di green?
La giovane Greta è il “faro” del mondo, di clima non sa niente, ma senza di lei e i suoi pronostici oscuri, pare che il pianeta non avrà scampo.
La verità ovviamente è altra ed è legata al grande business derivante dagli interventi sul clima. Ogni azione in questo senso, messa in atto dai governanti del mondo (tutti insieme appassionatamente) avrà una ricaduta economica pesantissima e negativa per la gente comune e assolutamente positiva per la finanza internazionale.
Pensate solo alla sostituzione delle auto a benzina con quelle elettriche, al fotovoltaico, alla trasformazione energetica che dovrà coinvolgere tutte le città e questo tanto per rimanere al basso profilo….
È anche prevedibile che i sacrifici che ci verranno chiesti siano preceduti da una nuova emergenza climatica che non immagino ancora in che modo ci colpirà, ma è certo che ci colpirà.
Che cosa inventeranno questa volta per chiuderci in casa o privarci della nostra libertà ? Una nube tossica ? l’oscuramento del sole e la glaciazione del pianeta, ci toglieranno l’acqua, prosciugheranno fiumi e laghi, desertificheranno le foreste? State certi che qualche cosa troveranno. Ciò che noi però non dovremo assolutamente fare è assecondarli e stare in casa attaccati alle fake news in attesa dei numeri della catastrofe.
Sbagliare una seconda volta sarebbe imperdonabile.
Manuela Valletti