MyCare (www.mycare.family), azienda che vanta oltre 25 anni di esperienze nell’assistenza agli anziani, ha progettato un semplice servizio di assistenza pre e post vaccino a disposizione delle famiglie e dell’anziano: dall’accompagnamento alla teleassistenza medica a cui può essere aggiunta l’assistenza domiciliare anche specializzata.
(09-03-2021) La campagna vaccinale in corso per gli over 80, essenziale per la loro salute e sicurezza e per la tranquillità dei propri familiari, presenta due indubbie problematiche che, giorno dopo giorno, si manifestano sempre più: l’accompagnamento della persona presso il luogo di vaccinazione e l’assistenza alla persona dopo la vaccinazione.
Accompagnare l’anziano al luogo di vaccinazione e riaccompagnarlo a casa comporta la necessità di organizzare il proprio tempo, magari prendere permessi sul lavoro. Dopo la vaccinazione i dati e le cronache evidenziano sempre più la presenza di alcuni lievi sintomi come dolori muscolari, spossatezza e stanchezza, febbre, cefalee, sonnolenza e vertigini, che possono generare preoccupazione, ansia e problemi di autonomia nelle ore immediatamente successive.
Per realizzare il miglior servizio possibile, erogato a copertura costi senza scopo di lucro, MyCare ha coinvolto alcuni dei partners più affidabili presenti oggi sul mercato, al fine di strutturare tre opzioni di servizio che possono essere scelte singolarmente o tutte assieme.
Il servizio creato offre:
– accompagnamento al luogo di vaccinazione, aiuto e supporto durante tutto il processo e riaccompagnamento a casa della persona (servizio svolto in partnership con UGO, che è specializzato in servizi di accompagnamento anziani)
– teleassistenza medica H24 con centrale operativa della durata di 15 giorni, a cui l’anziano o la famiglia può rivolgersi in qualsiasi momento per avere aiuto in caso di sintomi post vaccinazione (servizio è svolto in partnership con la piattaforma peranziani.it di Over S.p.A).
Per realizzare il miglior servizio possibile, erogato a copertura costi senza scopo di lucro, MyCare ha coinvolto alcuni dei partners più affidabili presenti oggi sul mercato, al fine di strutturare tre opzioni di servizio che possono essere scelte singolarmente o tutte assieme.
Il servizio creato offre:
– accompagnamento al luogo di vaccinazione, aiuto e supporto durante tutto il processo e riaccompagnamento a casa della persona (servizio svolto in partnership con UGO, che è specializzato in servizi di accompagnamento anziani)
– teleassistenza medica H24 con centrale operativa della durata di 15 giorni, a cui l’anziano o la famiglia può rivolgersi in qualsiasi momento per avere aiuto in caso di sintomi post vaccinazione (servizio è svolto in partnership con la piattaforma peranziani.it di Over S.p.A).
– assistenza domiciliare continuativa della durata di 36h erogata da badante o da personale specializzato, in modo che nelle ore immediatamente successive alla vaccinazione, la persona sia assistita in casa e abbia tutto l’aiuto necessario in caso di bisogno (servizio realizzato tramite la partnership con l’Agenzia per il lavoro Serenità S.r.l).
Si tratta di una proposta unica e di grande aiuto per le famiglie, che può essere prenotata in modo estremamente semplice sul sito www.aiutofamiglie.it, semplicemente acquistando i pacchetti presenti e ricevendo via mail conferma del servizio e tutte le istruzioni necessarie per attivarlo.
I costi partono da 25€ e sono estremamente bassi proprio per dare a tutte le famiglie la possibilità di sfruttare l’opportunità messa a disposizione da MyCare.
Pierluigi Morelli
milano@mycare.family