Le libertà democratiche sono state soppresse sulla base delle decisioni di un Comitato Tecnico Scientifico di nominati, scelti dal Governo. Le loro determinazioni sono state secretate, come se i cittadini non avessero neppure il diritto di conoscere i motivi della loro segregazione.
Il Parlamento, la casa del popolo, è stato esautorato ed umiliato, ridotto a ratificare o ad assistere attonito a decisioni calate dall’alto in assenza di qualunque trasparenza.
È giunto il momento per i cittadini di rivendicare il loro ruolo nelle decisioni che li riguardano, specie se di natura così grave. La Costituzione assegna al Parlamento il compito di fare le leggi e di discuterle, attraverso la formazione di apposite commissioni parlamentari, dove il popolo può organizzare audizioni invitando esperti di sua fiducia e discutere le loro proposte in maniera democratica, sulla base di osservazioni e dati trasparenti e verificabili.
Byoblu propone dunque una grande consultazione popolare per organizzare la costituzione, su base elettiva, di un nuovo Comitato Tecnico Scientifico composto dagli esperti di cui i cittadini si fidano, un gruppo di lavoro che possa coadiuvare il Parlamento – e non più il Governo – nella determinazione delle politiche migliori per superare questo momento di crisi, restituendo ai cittadini le loro libertà e la loro dignità, senza sacrificare la sicurezza.
SCEGLIETE QUI SOTTO IL VOSTRO CANDIDATO E SARETE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DEL VOTO DI BYOBLU
Seleziona uno o più candidati * e partecipa anche tu alla selezione.
Grazie!
CHI E’ BYOBLU
Byoblu è una testata giornalistica edita da Byoblu Edizioni Srls, impegnata nella pubblicazione di notizie dall’Italia e dal mondo, approfondimenti, interviste e commenti. Diverse sono le piattaforme con le quali Byoblu veicola i suo contenuti: il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.byoblu.com, il digitale terrestre (con il marchio di “Davvero Tv”) che trasmette ad oggi in Lombardia sul canale 606, in Piemonte sul canale 607 e nel Lazio sul canale 632, le app Davvero Tv, disponibili sia negli store di Android che iOS, e infine il formato podcast su Spotify e altre piattaforme simili.
La testata si contraddistingue per produrre informazione indipendente, libera da ogni condizionamento politico, economico e finanziario, coinvolgendo nel progetto editoriale ogni cittadino-ascoltatore che sostiene Byoblu, tramite donazioni o abbonamenti e partecipa alla creazione dei contenuti, quindi al palinsesto, ottenendo uno spazio libero sia sulle App Davvero Tv che sul digitale terrestre.