Un messaggio di orgoglio e fierezza che gira nel web e che riporto quasi fedelmente.
Facciamolo nostro.
“Buongiorno Italia.
Oggi mi sono alzato, ho preso il mio caffè e ho ascoltato le solite notizie ma con una sgradita sorpresa in più: gli americani fino a metà aprile cancellano i voli per Milano, i francesi ci deridono, l’Europa… lasciamo stare, tanto serve solo a dare ascolto ai burocrati.
Chiedo agli italiani di rimboccarsi le maniche e rialzare la testa.
Comprate italiano; fate vedere a questi chi siamo.
Cominciate a disdire i vostri viaggi all’estero e riempite i nostri alberghi e le nostre impareggiabili località: città d’arte, mare, pianura, collina o montagna non c’è differenza.
Vestiamoci con le nostre eccellenze.
Mangiamo il pecorino sardo, il parmigiano reggiano e le arance siciliane.
Comprate il nostro pesce azzurro e bevete il nostro vino.
Aiutiamoci e non comportiamoci da disfattisti. Torneremo a protestare ed imprecare dopo aver dimostrato che siamo ancora capaci di rialzarci da soli.
Gli italiani sono una forza. Le nonne ci insegnino come fare a risparmiare, come facevano ai tempi loro. Sforziamoci di amare questa grande Nazione!
Non diamo loro soddisfazione alcuna!!!”
Siamo soli, praticamente contro tutti, ed è in questi momenti che gli italiani accantonano le differenze e si uniscono “a coorte”.
E’ il momento di uscire dal torpore e mostrare al mondo intero che siamo un popolo orgoglioso e fiero, che non si arrende mai.