20 luglio 2019 – Campo Sportivo Lanzo Intelvi (Co)
Loro, i grandi del calcio ci saranno tutti e voi ci sarete?
La finalità della sfida è aiutare Emma e allora, forza venite tutti. Ma andiamo per gradi, vediamo chi sono loro: TACCONI, BRAGLIA, GENTILE, BARESI,GALIA, VIERCHOWOD, BIANCHI, ERANIO,DOSSENA, SCHILLACI, BALLOTTA e allenatore Brighenti, vediamo chi è Emma: una giovane di Vascon di Carbonera, provincia di Treviso, è affetta da una malattia rara, l’atassia di Friedreich che comporta un danno progressivo del sistema nervoso. Per trovare una cura si è iscritta all’Università di Trento in Scienze e Tecnologie Biomolecolari. Con Emma c’è mamma Annalisa Bertazzon, che ha fondato l’associazione Ogni giorno per Emma.
La selezione, che si svolgerà a Lanzo d’Intelvi, vedrà impegnati tutti i calciatori citati sopra che hanno accettato di buttare il cuore oltre la siepe proprio per aiutare Emma.
Aspettiamo anche voi…la causa è nobile, il luogo è bellissimo e l’iniziativa è di quelle che fanno battere il cuore. Vi aspettiamo tutti e ringraziamo la Polisportiva Alta Valle, il Comune di Alta Valle Intelvi e la Regione Lombardia e tutti coloro che si muovono ogni volta per aiutare il prossimo in modo disinteressato.
Manuela Valletti