Andata in scena per la prima volta nel mese di novembre dello scorso anno, la sesta edizione di Milano AutoClassica ha chiuso i battenti con 60.232 visitatori e un incremento del 18% rispetto all’edizione di marzo dello stesso anno.
Numeri che confermano l’apprezzamento del pubblico per il format di Milano AutoClassica, incentrato sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei nuovi modelli, presentati in anteprima dalle case automobilistiche.
Fil rouge che attraversa il salone è la cultura dell’automobile, dall’identità del marchio al ricambio originale, dalle opportunità di scambio e di business fra collezionisti di veicoli unici, all’approfondimento di storie del passato a confronto con le forme del design di oggi o con le evoluzioni del motorismo sportivo.
Questo patrimonio culturale, coniugato con l’anima dinamica del motorsport d’epoca e attuale, nonché con la possibilità di provare una vettura nuova in apposite sessioni di test drive, incontra la passione del pubblico, al quale Milano AutoClassica rinnova l’appuntamento nel 2017 da venerdì 24 a domenica 26 novembre.
Milano AutoClassica 2016
Video e immagini dalla scorsa edizione:
Per la sua settima edizione nel 2017, Milano AutoClassica conferma l’obiettivo di aumentare ulteriormente la visitazione, sia nazionale sia proveniente dall’estero, consolidando l’internazionalizzazione del salone e offrendo ai suoi protagonisti una più ampia visibilità.
Milano AutoClassica manterrà la promessa di essere un momento di incontro tra gli appassionati di automobili di ieri e di oggi, proponendo ai visitatori italiani e europei un ricco parterre di capolavori dell’automobilismo d’epoca, un’ampia sezione dedicata ai ricambi e al collezionismo storico, ai club, ai registri storici e ai musei, nonché mostre tematiche su modelli o marchi che celebrano un anniversario. Al contempo, si conferma una elegante vetrina di stile e grande opportunità di contatto per le case automobilistiche che, accanto ai modelli iconici che hanno fatto la storia del loro brand, avranno la possibilità di proporre le loro novità al parterre di Milano AutoClassica.
Il nostro giornale è accreditato per seguire la manifestazione.
Milano AutoClassica vi aspetta a Fiera Milano Rho il 24-25-26 Novembre 2017